Real Italian Wine & Food: Confartigianato promuove l’eccellenza gastronomica nel Regno Unito

Confartigianato Imprese è ancora una volta in prima linea nella promozione del settore enogastronomico italiano. L’evento “Real Italian Wine & Food“, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero (ICE), ha come obiettivo la sponsorizzazione dei migliori prodotti alimentari e bevande del nostro paese sul territorio del Regno Unito.

In programma per il 30 aprile 2024, questo evento si svolgerà nella storica location Royal Horticultural Halls a Londra.

La partecipazione a questo prestigioso raduno è riservata alle imprese associate a Confartigianato, con una quota limitata di 25-30 partecipanti.

L’evento seguirà un formato consolidato, combinando esposizioni di prodotti da parte delle aziende partecipanti con incontri business-to-business (B2B) e opportunità di networking. Circa 250 professionisti del settore Food & Beverage parteciperanno, selezionati con cura dall’ufficio di Confartigianato a Londra. Questo gruppo diversificato include distributori, importatori, agenti, chef, sommelier, club privati, piattaforme di vendita online, deli, off-licence, acquirenti e sommelier di ristoranti di alto livello, nonché critici e opinionisti.

Quest’anno introduce diverse novità, tra cui la presenza di operatori provenienti da tutto il Regno Unito e da altri paesi del Nord Europa. Una novità degna di nota è l’organizzazione di una MASTERCLASS incentrata sulle eccellenze agroalimentari artigiane, con un particolare focus sulla pasta. Questa mossa strategica mira ad attirare un pubblico più ampio di professionisti britannici nel settore alimentare.

La quota di partecipazione per le aziende è fissata a 200 euro + IVA. Questa quota copre vari servizi forniti dall’Agenzia Italiana per il Commercio Estero, tra cui uno stand completamente attrezzato, materiali per degustazioni, collegamenti elettrici standard, servizi di sicurezza, assistenza on-site da parte del personale ICE di Londra, supporto commerciale iniziale da parte del personale ICE, attività promozionali rivolte ai mercati locali e globali, e altro ancora. Tuttavia, le spese di viaggio e alloggio restano a carico delle aziende partecipanti.

Durante le sessioni B2B, le aziende avranno accesso alle attrezzature essenziali per le degustazioni di prodotti, come piatti, bicchieri, posate, pentole, tovagliato e fornelli portatili.

Le aziende interessate sono incoraggiate a registrarsi entro il 15 marzo 2024 tramite il seguente link: [Modulo di Registrazione]

L’ammissione all’evento è soggetta a un processo di selezione basato sull’ordine cronologico di presentazione delle domande, un limite di posti riservati per ogni categoria di prodotto per garantire una rappresentanza equa e la predisposizione dell’azienda all’esportazione. Non perdete l’occasione di far parte di questa festa culinaria che porta il meglio della cucina italiana nel cuore di Londra!