Confartigianato Catanzaro

News

Contromosse italiane alle restrizioni austriache: focus sul caso del Brennero 2023

Confartigianato Trasporti ha recentemente pubblicato un focus che evidenzia le sfide significative affrontate dal settore del trasporto merci nel 2023, focalizzandosi in particolare sulle difficoltà legate alle restrizioni di transito imposte dall’Austria sul Brennero. Queste restrizioni hanno causato un notevole calo nelle esportazioni, con implicazioni notevoli sull’economia italiana. Contesto Economico…

UNATRAS: POSITIVO INCONTRO DEL 7 FEBBRAIO CON MINISTRO SALVINI

Si pubblica il comunicato stampa diffuso da Unatras, l’Unione delle associazioni nazionali dell’autotrasporto italiane, a seguito dell’incontro che si è tenuto il 7 febbraio al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in presenza del Ministro Matteo Salvini. Comunicato_Unatras_07feb2024

Contributo a fondo perduto: Bonus Export Digitale per le imprese italiane

Il mondo degli affari è in costante evoluzione, e le imprese italiane, in particolare le micro e piccole imprese manifatturiere, sono chiamate a rimanere competitive sul mercato globale. In questo contesto, il Bonus Export Digital si presenta come un’opportunità imperdibile per sostenere le imprese nella transizione digitale e nell’espansione delle…

Confartigianato incontra Papa Francesco per promuovere un’economia a misura d’uomo

Il 10 febbraio, Papa Francesco si prepara ad accogliere in udienza gli artigiani di Confartigianato presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. L’evento, programmato per le ore 9:45, vedrà la partecipazione di circa 6.000 imprenditori e rappresentanti del sistema confederale, accompagnati dalle loro famiglie, provenienti da ogni angolo d’Italia. Questa significativa…

Autotrasporto: MIT aggiorna i costi di esercizio nel trasporto merci

Si comunica che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recentemente pubblicato i valori indicativi aggiornati dei costi di esercizio per le imprese italiane di autotrasporto di merci per conto terzi, riferiti al mese di gennaio 2024. Questi dati costituiscono un aggiornamento dei valori rilevati nel medesimo periodo dell’anno…

Anomalia violazione di sicurezza segnalata nei Tachigrafi Digitali DTCO 4.1: come comportarsi

Si rende noto un importante avviso per tutti gli operatori del settore dei trasporti riguardante il tachigrafo digitale DTCO 4.1, prodotto dalla società VDO-CONTINENTAL. Il Ministero dell’Interno ha comunicato l’esistenza di un’annotazione di possibile violazione di sicurezza che potrebbe verificarsi durante le operazioni con la carta tachigrafica aziendale. L’anomalia in…

Rinnovo delle cariche per ANAP Confartigianato Persone – riconfermati Celaschi e Menicacci

L’Assemblea Nazionale di ANAP Confartigianato Persone, tenutasi nella capitale il 18 gennaio, ha segnato un importante capitolo nella storia dell’associazione con l’elezione dei nuovi organi. La cerimonia è stata aperta dal Presidente Guido Celaschi, alla presenza del Segretario Generale di Confartigianato Imprese, Vincenzo Mamoli. Nel suo discorso inaugurale, il Presidente…