Fai decollare la tua carriera con i corsi sui droni di Confartigianato Imprese Catanzaro

Confartigianato Imprese Catanzaro, in collaborazione con My Drone Academy (Csda Media Factory e DroneEmotions), presenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dei droni con professionalità e competenza. I percorsi offerti sono progettati per soddisfare le esigenze di diverse categorie di partecipanti, offrendo conoscenze approfondite e competenze pratiche indispensabili per il successo in ambiti quali l’edilizia, l’energia, la sicurezza, la fotografia, i media,  e molto altro ancora. In particolare, il progetto sul pilotaggio dei droni ” My Drone Academy” che inizierà il 15 maggio propone tre percorsi specifici:

Percorso Base A1/A3 ENAC/EASA Categoria Entry Level

Se sei un appassionato dei sistemi di volo a comando remoto o stai cercando di diventare più competitivo nel tuo settore lavorativo, il Percorso Base A1/A3 è la scelta ideale per te. Ecco cosa include:

Durata: 4 ore di formazione teorica online sincrona su Zoom, con possibilità di partecipazione da qualsiasi dispositivo.

Contenuto: Il programma copre la regolamentazione ENAC, i principi di aerodinamica, la pianificazione del volo, e la manutenzione del drone.

Costo: Accessibile a soli 130 euro.

Esame: All’esito del corso, è possibile sostenere l’esame online per il rilascio del brevetto A1-A3, conforme alle direttive EASA e ENAC.

Aerial Filmmaking

Se sei un fotografo o videomaker professionista alla ricerca di nuove competenze nel campo delle riprese aeree, il percorso con focus sull’Aerial Filmmaking è ciò che fa per te. Questo percorso dedicato è composto da due parti: prima dovrai affrontare il percorso base A1/A3 ENAC/EASA Categoria Entry Level per imparare ad usare il drone e poi inizierai ad apprendere i segreti dell’aerial filmmaking. Ecco come si struttura il corso:

Durata: 20 ore, combinate tra formazione teorica, attività pratica sul campo, e sessioni online.

Contenuto: Oltre alla regolamentazione ENAC, imparerai le tecniche di ripresa fotografica e cinematografica con l’utilizzo dei droni, inclusi principi di composizione, esposizione, e montaggio.

Costo: 700 euro, IVA inclusa.

Esame: Dopo le prime 4 ore online, è possibile procedere all’esame per il rilascio del brevetto A1-A3.

Fotogrammetria Edilizia

Se lavori nel settore edile e desideri acquisire competenze avanzate nel rilievo fotogrammetrico con drone, il Percorso Base A1/A3 + Fotogrammetria Edilizia è ciò che ti serve. Questo percorso offre:

Durata: 20 ore di formazione teorica e pratica.

Contenuto: Oltre alla regolamentazione ENAC, imparerai i principi del rilievo fotogrammetrico, la gestione dei dati acquisiti, e l’utilizzo di software specializzati.

Costo: 700 euro, IVA inclusa.

Esame: Come negli altri percorsi, è possibile sostenere l’esame per il brevetto A1-A3 dopo le prime 4 ore online.

Non perdere l’opportunità di ampliare le tue competenze e aprire nuove prospettive professionali con i percorsi offerti da Confartigianato Imprese Catanzaro. Iscriviti per garantirti un posto entro il 15 maggio!

Per maggiori dettagli, scaricare i programmi specifici e la scheda di iscrizione:

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PERCORSO BASE