Confartigianato incontra Papa Francesco per promuovere un’economia a misura d’uomo

Il 10 febbraio, Papa Francesco si prepara ad accogliere in udienza gli artigiani di Confartigianato presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. L’evento, programmato per le ore 9:45, vedrà la partecipazione di circa 6.000 imprenditori e rappresentanti del sistema confederale, accompagnati dalle loro famiglie, provenienti da ogni angolo d’Italia.
Questa significativa occasione offre un’opportunità unica per testimoniare al Santo Padre l’armonia tra i valori artigiani e quelli cristiani, con un focus su lavoro, solidarietà, e un’operosità concreta a servizio del bene comune e di un costante impegno per promuovere un’economia a misura d’uomo, sostenendo una visione dell’impresa orientata al progresso sociale.

Il Presidente di Confartigianato, Marco Granelli, ha espresso gratitudine ed affetto nei confronti di Papa Francesco per la speciale attenzione dedicata con l’udienza del 10 febbraio. Durante l’incontro, verrà presentato al Pontefice l’impegno dell’organizzazione nel creare occupazionepromuovere l’impresa italiana. Granelli sottolinea che rappresenteranno la concreta laboriosità radicata nelle reti familiari, sociali ed economiche presenti in tutto il Paese, sia nelle grandi città che nei più piccoli centri.

La delegazione di Confartigianato ribadirà al Santo Padre la piena consapevolezza e responsabilità nell’essere parte attiva nella costruzione di uno sviluppo economico sostenibile, rispettoso della dignità umana e in sintonia con i principi della dottrina sociale della Chiesa. Questo incontro promette di essere un momento di riflessione e dialogo profondo sulla relazione tra fede, lavoro e impegno sociale, offrendo una preziosa opportunità di condivisione tra il Pontefice e la comunità artigiana italiana.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *