Concessione di contributi a fondo perduto

Concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale alle imprese operanti sul territorio comunale di Catanzaro

Requisiti:

1. Possono presentare domanda le PMI e/o Micro Imprese operanti nei settori industria, artigianato, servizi e commercio, con sede legale e operativa nel territorio del Comune di Catanzarosenza limitazioni di codice ATECO.
  2. I soggetti devono ricadere nelle condizioni previste dalla Comunicazione della Commissione dell’Unione Europea C (2020) 1863 final del 19.03.2020 ad oggetto: “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid 19” e s.m.i.
  3. I soggetti devono avere un fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza Covid 19, pari ad un calo del fatturato medio mensile per l’anno 2020 che sia uguale o superiore al 33% del fatturato medio mensile dell’esercizio 2019.

Contributo concedibile:

Gli aiuti di cui al presente avviso sono concessi nella forma di contributo a fondo perduto, una tantum, per l’importo massimo di 2.000 euro a impresa.

Gli aiuti saranno concessi alle imprese richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande ritenute ammissibili e finanziabili, mediante procedura a sportello.

Termini di presentazione delle domande:

Le domande potranno essere presentate a partire dal 18/10/2021 ore 08.00 fino al 17/11/2021 ore 24.00.

Per ulteriori informazioni contattaci ai nostri uffici:

Via L. della Valle, 56 – 88100 Catanzaro

infonotizie@confartigianato-catanzaro.it